MONTANARI SUGLI SCUDI
Articolo pubblicato sul giornale "L'Arena" del 26/05/2003
 

Fine d’anno scolastico sugli allori per le studentesse del liceo Montanari. Entrambi i primi premi del concorso dell’assessorato alla pubblica istruzione della Provincia sulla battaglia di El Alamein sono stati vinti dalle allieve dell’istituto di vicolo Stimate. Si tratta di Silvia Zanolla della classe 5ª A per il componimento scritto (su coordinamento della professoressa Liana Olivi) e di Ilaria Avesani della 5ª H per la composizione grafica (seguita dalla professoressa Raffaella Massarelli).
Hanno vinto 500 euro e saranno premiate il 6 giugno prossimo nella sala del Consiglio. Hanno invece già ritirato, nei giorni scorsi, il premio le alunne della 2ª B dello stesso liceo, per il concorso «Costruiamo l’Europa, costruiamo la pace», bandito dalla Casa d’Europa di Verona. Si tratta di Giulia Cristini, Sara Commisso, Serena Gardoni, Irene Simoni, Anna Guerra, Erika Crestati e Deborah Andrighi, seguite dalla professoressa Italia Campagnari. Le ragazze hanno vinto come premio un viaggio a Ferrara.
Infine, un altro primo premio al concorso fotografico dell’assessorato allo sport-Csa-Canadiens «Scuola-città-gioco» è stato assegnato alle classi 3ª e 4ª E per la foto più bella, coordinate della professoressa Elisabetta Paiola. (e.c.)