A.V.I.S. VENETO - Commissione Provinciale Scuola

L'A.V.I.S. nell'attività della Commissione Provinciale Scuola  nel corso dell'anno scolastico 2001/2002, si è attivata presso le scuole di ogni ordine e grado, al fine di sensibilizzare il mondo degli studenti, come strategia per un adeguato ricambio generazionale dei Donatori.
E' stato distribuito agli studenti un "kit" molto qualificante, composto da una busta, che reca all'esterno il logo delle tre Istituzioni (Amministrazione Provinciale, FIDAS e AVIS) ed un messaggio particolarmente incisivo: "dai più senso alla tua vita: dona sangue"; all'interno c'erano un quadernone, una penna, un righello ed un depliant informativo. Il kit conteneva anche una lettera personalizzata rivolta ai genitori, che sono i potenziali Donatori da subito!
Durante l'anno scolastico sono state visitate 317 classi (elementari, medie e superiori) per un totale di 7550 alunni. Nelle 55 classi di Istituti Superiori la Commissione A.V.I.S. Scuola è stata ospitata con l'ausilio di un medico del Servizio Trasfusionale per la fase di "aspirantato" e per quanto riguarda il nostro Istituto 21 ragazze sono divenute "Socie fondatrici" del nuovo Gruppo Studentesco "Liceo Carlo Montanari".

Le ragazze fondatrici del Gruppo Studentesco del Montanari