Dal giornale "L'Arena" di venerdì 18 aprile 2003 - sport pag. 38

PALLANUOTO/A2 maschile e femminile
Bentegodi, per la salvezza servono... due miracoli
Tre convocate nella squadra veneta al Torneo delle Regioni

A poche giornate dalla conclusione dei campionati italiani di serie A2 di pallanuoto, si può ormai affermare che la retrocessione appare certa per le due formazioni della Bentegodi. La condanna non è matematica, ma soltanto un miracolo potrebbe mantenere in A2 le nostre squadre di punta, tenuto conto che nelle quattordici gare finora disputate non sono riuscite a racimolare nemmeno un punto.
Sussistevano, fino alla settimana scorsa, alcune flebili speranze di salvezza per il settebello rosa, ma anche queste sono svanite a seguito del clamoroso successo casalingo realizzato dal Gn Osio Bergamo (penultimo in classifica con quattro punti), contro il blasonato Firenze Pallanuoto, che gli ha consentito così di salire a quota sette. Per cui, oltre allo scontro diretto con il Bergamo, le ondine scaligere dovrebbero vincere almeno due incontri e sperare nelle eventuali disgrazie delle avversarie.
In campo maschile, addirittura le squadre retrocesse saranno due, e le attuali candidate sono tre: Rari Nantes Sori, As Bergamo e Ic Bentegodi, rispettivamente con punti 8, 7 e 0. Mancano otto turni al termine del girone e ai giocatori bentegodini non resta che battersi onorevolmente e acquisire utile esperienza per il prossimo campionato cadetto. Il campionato riprenderà dopo la sosta pasquale.
- Convocazione per la rappresentativa del Veneto. Per il torneo nazionale per regioni di pallanuoto, in programma a Tolentino (Mc), il responsabile del settore tecnico veneto, ha convocato anche le giovani ondine della Bentegodi (A2), Alessandra Previdi, Silvia Russo e Marta Luci. Ricordiamo che il Veneto si è piazzato 5° assoluto l’anno scorso.
- Campionati giovanili pallanuoto. Sono cinque le squadre della Bentegodi presenti nei campionati del Triveneto, seguite dai tecnici Den Mrden, Tonci Ancic e Matalia Bonkina. Si tratta delle categorie maschili esordienti, ragazzi, allievi, juniores e della categoria femminile allieve.
(o.r.)