Patuzzo conquista la T-A in rosa
E la Scandolara allunga la striscia
dal giornale "L'Arena" pag. 34 dell' 8 maggio 2006

Eleonora Patuzzo cl. 3Am

Pedala forte la Verona rosa. Eleonora Patuzzo conquista la Tirreno-Adriatico e Valentina Scandolara allunga la striscia vincente. L’atleta juniores della società "Verso l’iride" vince la corsa in quattro tappe davanti alla belga Alice Pirard ed alla lituana Rosa Leekyee. La Patuzzo ha conquistato la maglia di leader già a conclusione della prima frazione, grazie al 3° posto assoluto (le juniores correvano assieme alla categoria élite), prima tra le juniores. L’ha difesa agevolmente con un sesto ed un quinto posto di giornata, sino a coronare la sua bella impresa con l’affermazione nell’ultima tappa, a Santa Croce sull’Arno.
Valentina Scandolara ha vinto sul traguardo di Capriva del Friuli, regolando allo sprint Jessica Campagnolo e la veronese Valentina Dal Bon (Italo Pec). Valentina aveva tentato anche la soluzione isolata, ma la salita inserita nel circuito non era tale da consentire una selezione.
L’atleta, categoria allieve, delle Officine Alberti Val d’Illasi conferma, una volta di più, la capacità di adattarsi ad ogni disciplina. Mercoledì scorso, infatti, aveva vinto anche due prove sulla pista di Sossano: nella velocità battendo Olia e Balzan e nello scratch davanti a Balzan e Capuzzo.
JUNIORES. A Palù di Giovo, ottima prova degli atleti veronesi. In evidenza, particolarmente, si è messo il ragazzo equadoriano della Contri Autozai, Gabriel Bone, classificatosi al 2° posto. Bone ha tentato la soluzione di forza e nel rettilineo finale ha dato a lungo l’impressione di poter ragliare vittorioso il traguardo, prima di venire saltato ad una cinquantina di metri dalla fettuccia. Al 3° posto si è piazato Thomas Bertolini (Ausonia), al 4° Davide Finetto (Contri Autozai).
ALLIEVI. A Romano d’Ezzelino, Daniele ldegheri (Bisson Drink Service) ha concluso al 5° posto, vincendo la volata del gruppo. Con il 10° posto, Dario Sonda (Bisson Drink Service) conserva la maglia di leader del Gran premio Comunità montana del Brenta. A Sossano, in pista, nella velocità: 2) Alex Marchesini, 3) Michele Salgarello, entrambi della Cage.
GIOVANISSIMI. A S. Pietro Viminario: G2 2) Alberto Zanoni; G4: 4) Alessandro Frigo; G5: 2) Michael Mericiani, 2^ Denise Salgarello; G6: 4) Matteo rema, tutti della Cage.