Pubblicate le poesie di Thomas Ubaldini

 

Un ex studente della nostro liceo Socio-psico-pedagogico e anche un nostro ex redattore di AlboScuole ha pubblicato un libro di poesie. Questo ci rende particolarmente orgogliosi e spero che tanti compreranno il suo libro e potranno così apprezzare la sensibilità e la profondità di pensiero di questo giovane autore.

Thomas Ubaldini è nato il 25 febbraio del 1981 a Verona, dove attualmente risiede. Dopo la maturità Socio-Psico-Pedagogica al Liceo “Montanari” di Verona, è stato iscritto, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, al corso di studi in Scienze Antropologiche. Dopo diverse attività lavorative, dal giugno 2007 ha iniziato un’esperienza di vita comunitaria e formativa in senso psico-sociale. In Ametistiche Stille Di Pensiero è la sua prima pubblicazione.

Una recensione del libro "In Ametistiche Stille Di Pensiero"

In Ametistiche Stille Di Pensiero è una silloge che nasce da un lungo ed attento lavoro, maturato e corretto con meticolosa attenzione nel corso del tempo.
Si discosta, con grande merito, dall’attuale panorama della poesia contemporanea, raggiungendo vertici di un altissimo lirismo, coniugando contenuti e forma.
Il lavoro di Thomas Ubaldini s’innalza ad un livello poetico superiore grazie al fatto che nulla, nemmeno una virgola, è lasciato al caso. Tutto è studiato alla perfezione, nella ricerca dell’aspetto perfetto della poesia.
Come confessato dallo stesso autore, è un lavoro che nasce e cresce in un arco temporale molto lungo, dodici anni di crescita umana e professionale, dodici anni di una lunga evoluzione del pensiero, della mente, di chiarificazione di se stessi, di un Io che si fa poesia, poesia vissuta, analizzata, poesia che diventa dono per gli altri, non mero esercizio stilistico fine a se stesso.

 

Ecco il titolo del libro e la casa editrice:

Thomas Ubaldini in :

Ametistiche
Stille
Di Pensiero


lePiume
pp. 138
ISBN e EAN
978-88-6185-670-7
Euro 12,00

 

 

Da questo indirizzo web potete prenotarlo e acquistarlo http://www.ilfiloonline.it/autori/2008/ubaldini.asp